Ciao a tutti!!
ora che ho disponibile la connessione posso spiegarmi un po' meglio... innanzitutto prendiamo le cose con molta calma e serietà, questo è l'unico modo che ho (e abbiamo noi rappresentanti) per porre i problemi al corso quando non ci sono lezioni. Con questo strumento possiamo collaborare intelligentemente per trovare le soluzioni migliori e soprattutto CHE VADANO BENE A TUTTI!! Quindi vi chiedo un ENORME FAVORE: mettete il nome quando commentate un post e non lasciate il commento anonimo e soprattutto non scrivete più volte la stessa cosa.
Scusate la premessa ma mi sembrava doverosa nei confronti di chi mi ha posto il problema della scarsa validità di questo mezzo.
Detto questo... avete letto il post di marco... ve lo spiego un po meglio... (quel santo uomo mette i post su mia richiesta al volo e io non gli posso mai spiegare bene le cose...) è giunta voce che quelli del canale B (ed ho avuto conferma dal rappresentante) hanno spostato l'esame ad inizio aprile, il 4 mi sembra... mi hanno quindi chiesto se anche nel nostro canale non si potesse fare ugualmente in quanto l'esame di fisiologia il 20 febbraio lascia un po' poco tempo per studiare patologia dato anche il re-iniziare delle lezioni; quindi non lo andremo a fare a metà o a fine aprile, ma all'inizio lasciando un paio di settimane in più per lo studio con le vacanze in mezzo. Ora, questo è il problema, se riusciamo a trovare una soluzione che metta d'accordo tutti io posso anche cominciare a scrivere ai professori (non è una cosa semplice...devo anche interpellare de caro perchè sarebbe durante le lezioni e sapete bene che non si potrebbe) se la cosa resta incerta però io non mi sento di caricarmi della responsabilità di spostare un esame solo per alcuni e lascerò la data che hanno deciso i professori; quindi spargete la voce e se non potete postare in internet dite che mi mandino un messaggio FIRMANDOSI grazie a tutti.
scusate la lunghezza del post ma era necessario mettere le cose un po' in chiaro... BUONO STUDIO A TUTTI CIAO CIAO!!!! Simone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
77 commenti:
volendo si potrebbe anche aprire un sondaggio sul forum. sì, lo so, è una palla mettere username e password ma almeno è tutto automatico.
confido nella maturità delle persone...se non se ne va fuori lascio tutto cosi com'è...
bè io sarei per spostarlo a inizio aprile
io sarei per APRILE. chi pensava di riuscire a prepararlo per marzo avra' tutto il tempo per godersi comunque le vacanze di pasqua e chi e' piu' indietro avra' un piccolo aiuto!
voto per l'inizio di aprile.
io rimango per farlo in aprile. vale
Anche secondo me è meglio aprile, considerato che facendo l'esame di fisiologia il 20 febbraio rimarrebbe meno di un mese (con lezioni) per preparare patologia per il 18 marzo.
io sarei per APRILE!E' vero,ci sono le lezioni,ma anche la data di marzo era durante le lezioni,quindi De Caro nn dovrebbe fare troppe storie,no?..e poi davvero c'è troppo poco tempo fra il 20febbraio e il 18 marzo!
aprile anche per me
io, come ho scritto nell'altro post, sono per il 18 marzo
michele odorico
anch'io rimango per il 18 marzo.
Luca Nai Fovino
anch'io come luca e michele resto per il 18 marzo
Sono anch'io favorevole al 18 marzo, come detto prima..
Non mi è chiaro: il conteggio dei voti avviene in questo post, in quello precedente, nel forum? Da non sottovalutare che:
1)dovrebbero votare solo gli interessati, cioè tutti coloro che non fanno l'esame prima di marzo.
2)tutti gli aventi diritti al voto devono essere a conoscenza del fatto che possono esprimere la propria opinione in merito.
3)è necessario, se la data dell'esame sarà posticipata, venirne a conoscenza il prima possibile per regolarsi con lo studio.
4)firmarsi solo con il nome, come hanno fatti tutti nei commenti, è considerata una firma valida?
C'è un gruppo non indifferente di studenti (più di 30) che la prima settimana di marzo il pomeriggio ha la visione dei vetrini di fisiopatologia con Salvatori (e non so se siano implicati altri gruppi nelle settimane successive) e questo vanifica una settimana di studio, considerate le lezioni mattutine.
E' vero che a inizio aprile ci sono corsi opzionali, ma sono per l'appunto "opzionali" in quanto non obbligatori, e in caso di estrema necessità è sufficiente non presentarsi.
Penso che sia difficile per una persona "media", intenzionata a frequentare regolarmente le lezioni, arrivare preparato al meglio quell'esame prima di Pasqua; tutti hanno il diritto di essere in condizioni di fare l'esame meglio possibile.
Riguardo alle eventuali obiezioni di De Caro: se non ci sarà concesso di posticipare l'esame, esigeremo che questa possibilità non sia concessa nemmeno al canale b. Non è ammissibile che nello stesso anno dello stesso corso di laurea vi siano tante disparità.
Perdonatemi se mi sono tanta dilungata. Acceterò qualsiasi decisione poichè il voto si svolga in maniera più ordinata: in questo modo chiunque potrebbe tirare acqua al suo mulino votando più volte con il nome che preferisce. Ma la mia opinione resta -e posso benissimo sbagliarmi, ma esprimermi è nei miei diritti, come lo è nei vostri- che la maggior parte di noi trarrebbero giovamento da un rinvio dell'esame. Paola Anello
Voto per aprile. Ma se si facesse a fine marzo, quasi immmediatamente dopo le vacanze di pasqua? Troveremmo un accordo che accomuni più persone? Se non è possibile, vada per aprile.
Claudio Battistella
non sarebbero male un po' di giorni in più...sono per aprile
voto per aprile..Mariateresa
anche io propendo per spostarlo ad aprile, non sarebbe affatto male sfruttare i giorni della vacanze di pasqua..e chi è a posto può sempre goderseli comunque! Elisa Schivardi
per chiarezza rispondo a wawa:
1) è ovvio
2) perchè, qualcuno l'ha mai negato? ;)
3) ovvio anche questo, sarà data comunicazione qui sul blog di sicuro
4) come ha detto simone, confido nella maturità delle persone... se si firma nome e cognome è comunque meglio.
Le firme valide sono quelle di questo post e non c'è il sondaggio nel forum.
Tanto ritorneremo tutti a giugno, quindi che sfrega?
Aprile...(ma mi va bene anche come prima,in qualche modo si fa)
-Silvia Rosi-
per aiutare il povero simone, ribadisco qui la mia opinione: 18 marzo! .... e morta lì....
inoltre desidero supportare il webmaster: scusami, wawa, ma che cazzo di domande sono? voti validi, firme, conteggi....guarda che per fortuna non siamo in parlamento! la funzione dei rappresentanti è quella di interpretare i bisogni e le volontà di tutti (cosa peraltro non semplice) e la funzione di tutti è quella di esprimere semplicemente la propria opinione...cosa dovremmo fare, il webmaster ed io, creare un sito con identificazione dell'impronta vocale per una votazione con scrutinio collegiale pubblico controfirmato dal presidente del corso di laurea ecc.ecc.ecc......????!!!!
io sono per il 18 marzo...dopo mesi di studio vorrei togliermi il peso il prima possibile!ciao ciao
valentina silvestrin
personalmente preferirei aprile
Anch'io voto per il 18 marzo... Vero,il tempo e' poco e in molti avremo l'acqua alla gola ma sinceramente vorrei avere la possiblita' di non studiare per qualche giorno e godermi delle meritate vacanze... Farlo in aprile significa essere gia' indietro con la preparazione degli esami del secondo semestre che sono parechhio impegnativi... Preferisco non rischiare...
Francesca Stocca
io preferirei ad aprile.
Giulia Rubin
APRILE NO! ho rinunciato alle vacanze di natale per riuscire a preparare tutto in tempo, non si possono rimandare gli esami solo perchè qualcuno si è accorto di non riuscire a fare tutto,l'esame ad aprile toglierebbe tempo a fisiopatologia. è INOLTRE ASSURDO DISCUTERNE SU UN SITO INTERNET PERCHè SVANTAGGIA CHI NON PUO PARTECIPARE NON AVENDO ACCESSO ALLA RETE...O
voto per Aprile.
ad ale (ale chi?!?): se non se ne discute qui, come diavolo facciamo a decidere? chiami tu tutti per sapere la loro preferenza? se hai soluzioni migliori faccelo sapere.
come dice marco ALE CHI??pensi di essere il solo ad avere rinunciato alle vacanze di natale??qui si propongono i problemi per tentare di trovare una soluzione che vada bene per la maggioranza evitando gli egoismi..è per questo che io mi sono rimesso al corso e non ho preso una decisione da solo siamo in democrazia non in dittatura...FINITELA DI ARRABBIARVI PER UNA PROPOSTA PERCHE SE NO D'ORA IN POI NOI RAPPRESENTANTI CE NE FREGHIAMO DEI VOSTRI PROBLEMI E LASCIAMO CHE OGNUNO PENSI A SE STESSO!!eh che c***o!!
in ultima chi non ha accesso a internet ha il mio numero di cellulare (un cellulare ce l'avranno le persone o no??) mi mandino un sms che è esattamente la stessa cosa, come ha fatto la francesca sfriso che ha espresso la sua preferenza per aprile!
Io voto per APRILE...
Un grazie ai rappresentanti e ai due marco per il loro lavoro...
Tommaso Pettenuzzo...
io sono per il 18 marzo!era già stata fissata la data e mi sono organizzato di conseguenza.Comunque cercate di diffondere la voce a tutti quelli di cui avete i contatti perchè qualcuno potrebbe non vedere il sito spessissimo.grazie
Daniele Piazza
Concordo con laura..meglio inizio aprile..
aprile aprile!!!!
E' dura la scelta, certo che sarebbe meglio riuscire a farlo il 18 marzo...io direi di farlo pure ad aprile, ma mi pare che il secondo semestre sia più impegnativo del primo e forse sarebbe il caso valutare bene tutti assieme e attentamente la cosa..considerando che a marzo ci sn le lezioni e facendo l'esame a aprile è difficile studiare altro ...rimane poi soltanto maggio e giugno,ovvero poco meno di due mesi per affrontare quanti esami???...Quindi la possibilità di rinviarlo da un lato mi rassicura e dall'altro mi spaventa parecchio!
FEDERICA
scusa simone..scusa davvero mi dispice che tu ti debba scazzare....ma sinceramente se si potesse fare ad aprile..bhè dai..sarebbe meglio!!vada per aprile..giorgia..
Voto per aprile.
Con l'occasione ringrazio anke i rappresentanti e i 2 marco per il loro lavoro!:)
Giovanni Zecchini
Decisamente Marzo!!! Ragazzi il prossimo semestre non sarà mica tanto una passeggiata, tra corsi, corsi opzionali, vetrini e esercitazioni varie non avremo molto tempo in più per studiare! E poi non trovo giusto che chi è in regola con gli esami sia penalizzato in favore di chi resta indietro. Ribadisco Marzo!
Ciao, anch'io sono decisamente per APRILE! Come diceva laura, chi già studia per il 18 si gode lo stesso le vacanze, gli altri (come me) che potrebbero avere esami fino a fine sessione di febbraio, avrebbero 2 settimane in +, il che non è affatto male... Brenno Mazzariol
ciao io sostengo l'idea di aprile!...visto che cerchiamo il bene di tutti...non vedo come possa dispiacere anche a chi aveva intenzione di farlo il 18 marzo (riprendo l'idea di Laura)
io sono per aprile
lorenzo ferlini
voto per fare l'esame ad aprile
andrea martini
erica quaglia vota per aprile via sms.... pare di stare al televoto è fenomenale...ALLEGRIA AMICI ASCOLTATORI.... simone
mi rendo conto che non è molto il tempo per preparare patologia, ma io resto favorevole per il 18 marzo, almeno così c'è la speranza di non restare indietro con i prossimi esami...
Laura Lamparelli
Ciao! per prima cosa esprimo i miei dubbi sul fatto che i prof accettino un cambiamento di data, visto che già dal primo giorno ce le hanno date per definitive e ognuno sapendolo aveva tutto il tempo x organizzarsi lo studio. Ovviamente anche a me farebbe comodo avere qualche giorno in più, ma non ho visto l'orario del secondo semestre e non penso che il tempo sia molto!:-) Voto per il 18 marzo, anche perchè so che trovare una data a inizio aprile che accontenti tutti sarebbe praticamente impossibile!
buono studio a tutti!!ce la faremo!!:-)
Senz'altro ad aprile se è possibile..e concordo sul fatto che se non ce lo lasciano spostare nemmeno il canale b dovrebbe avere la possibilità di farlo.
Alvise Guariento
prefesrisco in aprile!! il canale b lo fa in aprile, per cui mi sembra giusto che lo spostiamo anche noi. in marzo si ha troppo il fiato sul collo.
almeno si può approffittare delle vacanze di pasqua. o no?
io voto per il 18 marzo
Claudia Brun
personalmente,preferirei aprile.
Anna Da Roit
Io sarei per aprile!!!
Marta Mazzucato
io sarei decisamente per l'appello di aprile, che eviterebbe ad alcuni di avere l'acqua alla gola, e ai più bravi al passo concederebbe di fare le cose con tutta calma!!!per quando è previsto il termine del sondaggio? Giulia Casara
due o tre spunti di riflessione leggendo i vari commenti:
1)per rispondere ad eva e alla misteriosa/o ale,non sapevo che programmarsi per fare l'esame di fisiologia il secondo appello volesse dire rimanere indietro con gli esami o essersi organizzati male,anche perchè se qualcuno è stato così "bravo ed efficiente" a dare fisiologia il primo appello non capisco perchè non si sia organizzato così bene anche per dare patologia il 12 febbraio.
2)chiedere di spostare l'esame ad aprile lo trovo più che lecito anche perchè questa situazione è nata da un scherzo del calendario per cui quest'anno pasqua cade molto prima dell'anno scorso e non si capisce perchè noi che ci siamo trovati così indietro da dare fisiologia il secondo appello ci troviamo svantaggiati rispetto a quelli dell'anno scorso che avevano pasqua e quindi patologia i primi di aprile.
3)per quanto riguarda il discorso del semestre impegnativo,io direi che proprio perchè sarà impegnativo e avremo lezione tutti i santi giorni(immagino)è meglio se si riesce a spostare l'esame ad aprile perchè se no ci sarà veramente poco tempo per preparare sta cazzo di patologia.
andrea martini
Aprile aprile aprile (il 4 sarebbe perfetto!!!)
Elena Cava
Aprile aprile aprile (il 4 sarebbe perfetto!!)
Onde dilungarmi in lunghissimi e noiosissimi post, io dico 18 Marzo perchè:
1. mi son strarotto il cazzo di studiare
2. ho degli impegni attorno a fine Marzo (tra cui il mio compleanno, che non passerò certo a studiare) e vari concerti.
3. secondo me è fattibile farlo il 18, partendo dal fatto che fisio la faccio il 20. Oh, al massimo si salta qualche giorno di lezione alla fine, ci si organizza, si va un gg a testa, e su daiiii!
dovrei continuare ma è già troppo lungo. indi per cui see ya il 20! (se non mi trovano morto al pollaio prima..) :-)
Io preferirei ad aprile.Ciao a tutti. Alvise Casara
ah, altra cosa.. io mi OPPONGO al fatto che se non ce lo fanno fare a noi l'esame ad aprile devono vietarlo anche a loro.. è come dire che se i miei non mi comprano il motorino, neanche i genitori del mio amico devono comprarglielo.
fortunati loro, sfigati noi. punto
per me sarebbe meglio spostarlo ad aprile! Tre settimane per prepararlo, con le lezioni da frequentare mi sembrano un po' poche...
samantha chi???
Rispondo per spiegare meglio: io intendevo che se i nostri professoti si opponessero al fatto di spostarci l'esame (ovviamente se la richiesta fosse decisa da questa discussione), uno dei punti di forza per opporci potrebbe essere il fatto che all'altro canale è stato concesso lo spostamento. Se comunque la risposta fosse negativa, meglio per loro e SFIGATI noi come è stato detto da Fabrizio...Alvise
Aprile anke x me...
Ermelina
complimenti per la foto pustetto, sei proprio una bella signorina.. :-). voto di wawa è annullato per non aver presentato la scheda elettorale al seggio assegnatole.
e quindi? ragazzi bisogna trovare una soluzione.. riusciamo a spostarlo?
Ma SOPRATTUTTO, con che legge elettorale stiamo votando?
varie proposte sull'argomento:
1-modello branco con possibile/eventuale passaggio a quello kosovaro: sale al potere il maschio dominante,quello che più si distingue tra pericolose e ardue prove, come l'albero della cuccagna e mosca cieca. se non si raggiunge un risultato soddisfacente, una bella guerra fratricida finchè non arrivano le truppe nato a decidere per noi.
2-modello vaticano:se ne elegge uno, e quello comanda finchè campa. d'obbligo la fumata bianca.
3-modello napoletano, già collaudato, ma forse anche per questo più semplice: qualcuno trucca i risultati delle elezioni. Certe tradizioni vanno salvaguardate, che diamine.
invece che star qui a sparar cazzate, a me han detto ancora l'altro ieri che simone ha parlato con De Caro, il quale si è opposto al cambio di data. Se ciò è vero, per favore chi ne sa di più dica qualcosa cosi la gente si mette il cuore in pace e si organizza le vacanze pasquali!
ciao a tutti
Caro il mio "Presidente di Seggio": comunque wawa ha perfettamente ragione, prova ne è il fatto che alla fine il buon pu ha seguito esattamente le sue indicazioni... (la mail a tutti l'ha mandata lui, mica wawa!!) In ogni caso non mi pare una cosa fuori di testa firmarsi per dare un voto, anzi lo trovo decisamente più civile!! Non firmo, tanto ho già votato più su firmandomi! Ciao!!
w la coerenza
Non ci posso credere!Sono passata per una fanatica della democrazia italiana? Proprio io?? ;) Temevo proprio che sarebbe andata così: commenti, voti , insulti, voci di
corridoio firmati con pseudonimi più o meno fantasiosi; mi sembrava che simone avesse richiesto qualcosa di più rigoroso prima di arrischiarsi a domandare lo spostamento dell'esame. Anche se non mi intendo di informatica come di democrazia ;)l'idea del forum del webmaster era ottima: utenti registrati con nome e cognome, il canale avvisato con una mail (inviata solo a seguito delle mie "cazzo di domande"),una data di scadenza e soprattutto la comodità dei risultati rielaborati in automatico. Si potrebbe considerare per la prossima volta, anche se le idee del riconoscimento vocale e della scheda elettorale erano decisamente più accattivanti.Colgo l'occasione per rimediare al mancato quanto dovuto ringraziamento ai rappresentanti e ai due webmasters. Ciao a tutti!
semplicemente patetici
non so se sono ancora in tempo, ma voto assolutamente aprile! sara alessio
Voto per novembre!! Come mese, mi ispira di più. Grazie.
Gedeone Brufolone
Simone deve ancora parlare con De Caro, ma la Macchi gli ha detto che quelli del canale B devono ancora prendere appuntamento con l'egregio Presidente (che in ogni caso è CONTRARIO agli esami durante le lezioni)...quindi NON è VERO CHE QUELLI DEL CANALE B HANNO SPOSTATO L'ESAME! Fino a che non discutono con De Caro non possono spostare niente, neanche se si sono messi d'accordo con i loro prof di patologia...
Non potendo far leva (x ora) sulla presunta equità fra i due canali, mi pare remota la possibilità di riuscire a spostare l'esame nostro...mi dispiace per chi ha votato per aprile...
scusa ma martedì 18 marzo non è comunque un giorno di lezione?? cosa cambia allora?
io sarei per posticiparlo a inzio aprile
per i rappresentanti:viste le discussioni in corso,quando pensate che sapremo la data esatta dell'esame?così ognuno poi si organizza.
grazie
io sarei per aprile...
Posta un commento